31 maggio 2015 – Benedizione e Vestizione dei Soci Congregazione dell’Addolorata

Lettera della Presidente

Miei cari soci dell’associazione dell’addolorata,
questo giorno solenne preparato con gioia, preghiera ed emozione è il giorno della benedizione e vestizione della nuova DIVISA che la nostra confraternita oggi indossa e che Domenica 7 Giugno INAUGURA per la solennità del Corpus Domini (in processione).
La festa di oggi segna un momento storico; in verità è il terzo:
キ Nel primo momento storico è stato approvato il nuovo statuto del nostro vescovo Mons. Antonino Raspanti il 10-05-2013
キ Nel secondo momento storico è stata fatta la benedizione del medaglione il 25-03-2014 che i soci hanno ricevuto e che oggi indossano con la divisa.
La mia gratitudine al buon Dio che ha ispirato i nostri padri, nel 1912 hanno fondato la Congregazione Soci dell’Addolorata, oggi dal cielo con Maria Addolorata festeggiano con noi, questa è la Comunione dei Santi.
A voi soci, miei tanto cari esprimo il mio affettuoso grazie per essere qui a vivere questo forte momento di aggregazione, di lode al Signore, di devozione alla Madonna Addolorata.
Con voi ricordiamo i nostri soci ammalati, che sono a casa, giunga la nostra preghiera, gratitudine e gioia. In questi giorni andrò a casa loro per portare l’immaginetta ricordo e questa lettera.
Il mio e nostro grazie a Padre Nino Vinci nostro arciprete parroco, per l’aiuto e la guida spirituale; entusiasta della Confraternita ha voluto dare ordine e “luce” vera nella formazione mensile e nell’organizzazione in generale.
Esorto miei cari soci a vivere una spiritualità più vicina alla Madonna Addolorata che sotto la Croce nel dolore ci insegna a sperare. Questa la citazione del Parroco per la consegna del medaglione <>.
In parrocchia, nelle vostre case e in ogni ambiente siate modello di Santità. Auguri.
Con il parroco abbiamo preparato questa bella immaginetta che è un particolare del nostro stendardo e sarà consegnata a tutti. Conservatela come “sigillo” e ricordo di questa celebrazione.

Con affetto e gioia in Maria Addolorata
Vi saluto.
La vostra Presidente.

 

This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.

Comments are closed.